i servizi
Chirurgia della mano
La chirurgia della mano è una specializzazione che si occupa della diagnosi, trattamento e riabilitazione delle condizioni patologiche e traumatiche che colpiscono la mano e il polso.
Il campo di attività della chirurgia della mano ad Avellino utilizza tecniche proprie della chirurgia plastica e dell’ortopedia, ed in particolare le moderne tecniche di microchirurgia.
Lavora principalmente nei seguenti settori:
Tipologie di interventi
Lesioni dei Tendini e dei Nervi
Intervento sulle Dita a Scatto
Trattamento della Sindrome del Tunnel Carpale
Trattamento della Mano Reumatica
Trattamento della Sindrome di De Quervain
Trattamento del Morbo di Dupuytren
Trattamento della Compressione del Nervo Ulnare al Gomito
Asportazione di Cisti, Nei, Lipomi e Tumori della Pelle
Controllo e Mappatura dei Nei

La microchirurgia della mano offre una soluzione cruciale anche nei casi più gravi, come tagli profondi o amputazioni parziali. Questa tecnica consente di salvaguardare l’uso e la funzionalità della mano, intervenendo tempestivamente per ridurre il rischio di ischemia e migliorare le probabilità di recupero. La ricostruzione di vasi, nervi e tendini richiede una precisione estremamente elevata e una grande abilità tecnica.
Questa chirurgia rappresenta una possibilità preziosa per coloro che rischiano di affrontare gravi menomazioni o disabilità. L'intervento è seguito da un periodo di prognosi riservata, particolarmente lungo nei casi più complessi, e da una fase indispensabile di riabilitazione per ripristinare il massimo della funzionalità.
Il nostro centro ad Avellino è costantemente aggiornato sulle ultime innovazioni nel campo, grazie al continuo perfezionamento dei tre specialisti, che sono diventati un punto di riferimento per i pazienti. La loro disponibilità, chiarezza e i risultati ottenuti sono ampiamente apprezzati da chi cerca soluzioni di alta qualità per le problematiche della mano.
lo specialista
LUCIO TIRONE
Il Professore Lucio Tirone, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l'Università Federico II di Napoli, è uno stimato chirurgo plastico. Specializzatosi in Chirurgia Plastica a Parma nel 1982 e in Microchirurgia alla Harvard Medical School nel 1984, ha lavorato al Centro Grandi Ustionati di Parma e al II Policlinico Universitario di Napoli. Dal 2008 al 2017 ha diretto l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Villa dei Fiori di Acerra, eseguendo interventi complessi. È autore di circa cento pubblicazioni e coautore di un testo di chirurgia plastica.
Contattaci
Richiedi informazioni o un appuntamento utilizzando il form sottostante